Stanotte non saremo soli – Lettidinotte

21 Giu

Come scrive Pennac il tempo di leggere, come il tempo di amare, è sempre tempo rubato. E oltre a leggere in metro, leggere in bagno e leggere in pausa caffè, quale momento è migliore della notte?

Notte è cuscino, comodino, un bicchier d’acqua, talvolta una matita e una lunga, lunghissima distesa di tempo.  Da riempire pagina dopo pagina.

Con un sorriso per il narratore proustiano e il suo orario dei treni

Stasera, tuttavia, questa attività strettamente solitaria che è la lettura notturna diventa pubblica e partecipata: grazie a Lettidinotte.

In occasione del solstizio d’estate molte librerie indipendenti rimarranno aperte per la notte e ospiteranno autori, aperitivi e presentazioni di libri. Le librerie coinvolte sono più di 50 in 15 regioni di Italia e non avrete problemi a trovarne una vicina a casa. Purtroppo non tutte specificano il programma della serata, ma forse il piano più allettante potrebbe essere proprio quello di passare dall’una all’altra, godendosene quante più possibile.

Suggerimento aggiuntivo: portate spuntini in quantità abbondante, potrebbero essere un ottimo aggancio per conoscere il vicino di sacco a pelo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: