Sproloquio autoreferenziale a testa in giù (sì, ho fatto il restyling)

30 Set

Ringraziatemi perché stavo per scrivere una quarantina di righe sulla Teoria del Blog Perfetto. La taglio e vado al sodo: so che per un blog l’aspetto grafico è fondamentale ma, quando ho iniziato questa avventura, ho capito che se avessi aspettato di avere il Layout Perfetto con il Font Perfetto sul Dominio Perfetto non avrei mai iniziato a scrivere (mi conosco). Quindi ho iniziato a scrivere partendo da un tema base di wordpress (l’horreur – vedo già blogger famose svenire, passate i sali per favore) dicendomi che il resto sarebbe seguito pian piano.

Dopo questi mesi, il (primo) momento è giunto:

1) da perfetta finta-quasi-bionda ho realizzato che forse potevo disegnare io lo sfondo. Mi sono guadagnata una ciambella con la glassa rosa per questa pensata, lo so. Ora l’obiettivo successivo è aggiornarlo spesso, magari a tema – per esempio a tema Lucca Comics (su Lucca sproloquierò ancora a lungo ma posso anticipare che sarò fissa là per tutti e quattro i giorni e con una casa in centro, ecco);

2) ho riorganizzato tutte le categorie: ora potete trovare più facilmente le recensioni disegnate o a fumetti (A fumetti, disegni e schizzi) e i post che uniscono racconti di viaggio a racconti di lettura in viaggio (Letto e viaggiato). Inoltre mi sembrava che anche gli incontri e le interviste a autori e illustratori meritassero una sezione a parte (Autori illustratori personebelle).

Su quest’ultimo punto, avete già lasciato un commento sotto l’intervista a Liza Schiavi? Passate a dare un’occhiata: l’intervista è bella, le illustrazioni di Liza ancora di più e avete tempo fino a martedì per provare a vincere Storia di una stella.

Dopo queste egoistiche & narcisistiche note mi dirigo verso il letto con fare vizioso, una tazza di latte e nesquik e il kindle – aaaah! il kindle! devo parlarvi anche del kindle! Ehm…Non stasera. Buonanotte. 

Rispondi

