Il calendario d’avvento letterario da stampare, ritagliare, regalare – e sì: è gratis

27 Nov

Non posso che iniziare questo post dicendo mille e mille volte a Liza Schiavi che non solo mi asseconda nei miei (numerosi) deliri ma si entusiasma con me.

Andando con ordine, sì: c’è un regalo di Natale per voi. Ho sempre amato i calendari d’avvento ma quelli personalizzati, un po’ riflettuti e adattati a chi li dona e a chi li riceve. Mi fullava nella testa da un po’ di festeggiare questo primo Natale de labrocheuse (ebbene sì) con un calendario d’avvento per chi passa di qua, legge, commenta, lascia un sorriso. E quindi eccolo qui, il calendario d’avvento letterario reso bellissimo dai disegni di Liza!

No, non vi spoilero le citazioni ma sappiate che si va da T.S. Eliot alla Rowling, passando per Gianni Rodari – e non vorrete lasciar fuori Carol Ann Duffy o Nick Hornby!

>> Scarica qui il Calendario di avvento letterario

Come si costruisce il calendario:

1. stampate il file in pdf scaricato grazie al link qui sopra;

2. ritagliate le singole strisce di disegno & citazione;

3. arrotolate la parte relativa alla citazione fino in cima, assicuratela con un nastrino colorato che farete passare attraverso il cerchiolino grigio;

4. appendete come più vi piace: all’albero se siete così pazzi -ehm- previdenti da averlo già fatto, a una mensola, sul frigo con i magnetini,  allo stendipanni con le mollette…

5. divertitevi!

Nel caso in cui, invece, vogliate sbizzarrirvi con frasi e pensieri trovati e scritti da voi (opzione che io caldeggio ed è sempre, sempre gradita) trovate anche un file senza citazioni (ma con i bellissimi disegni di Liza) che potete personalizzare come preferite.

>> Scarica il Calendario d’avvento – solo disegni

E mandatemi le vostre citazioni di Natale preferite, le aspetto!

9 Risposte to “Il calendario d’avvento letterario da stampare, ritagliare, regalare – e sì: è gratis”

  1. aledangy86 novembre 27, 2012 a 12:11 pm #

    E’ bellissimissimo *_* grazie a te e complimenti a Liza

  2. Lucia la milaneseLucia novembre 27, 2012 a 1:03 pm #

    ne farei una versione per bambini, posso? poi magari te la mando?

    • labrocheuse novembre 27, 2012 a 1:06 pm #

      Ma certo! E mi farebbe molto piacere vederla 🙂

  3. Chiara novembre 27, 2012 a 10:47 pm #

    E io che stavo x andare a cercarmi un calendario dell’avvento! Ma lo voglio subitissimoooo! Un burchi&schiavi originale!

    • malentin novembre 28, 2012 a 9:44 am #

      figo! ci attaccherei un cioccolatino per ogni giorno 😉
      gnam
      brave

  4. santa novembre 30, 2012 a 1:05 pm #

    complimenti a chi inventa ed a chi asseconda. siete troppo braveeee!!
    santa

  5. Annerrima novembre 30, 2012 a 1:36 pm #

    Bello, bello, bello! Ho appena tagliato e bucato. Ora devo passare all’azione con i nastrini 🙂 Non ho preso altre citazioni, mi piacevano quelle tue!

  6. lepaginestrappate novembre 30, 2012 a 2:20 pm #

    E’ bellissimo! *___*

  7. dani dicembre 3, 2012 a 2:54 pm #

    e pensare che proprio quest’anno per la prima volta non ho preso il calendario dell’Avvento…ma ne avevo un po di nostalgia ed eccco che..in tutta sincerità è il più bello e poetico che abbia mai avuto.
    Mille Grazie tanti complimenti e un Buonissimo Avvento a tutti.
    Dani

Rispondi

